L’album, prodotto nel 1993 da Giancarlo Aspromonte per la Lucas Records, contiene dodici canzoni di Stefano Mazzilli. Arrangiamenti: Enrico Lucchetta, Davide Cinelli.
.
“Erano gli anni in cui, nei numerosi concerti in tutta Italia, ho incontrato centinaia e centinaia di giovani impegnati nel sociale e nella ricerca spirituale per offrire e condividere spunti di riflessione, progetti e testimonianze utili al cambiamento che ci vedeva protagonisti alle soglie del terzo millennio.
Insieme abbiamo sognato un mondo nuovo, pacificato e fraterno, frutto di mani operose e di un cuore senza confini. Abbiamo lottato, a volte pianto, ma sempre pregustando la festa dei popoli riconciliati come profezia di un futuro seminato sulla speranza e sul coraggio di credere nell’umanità, contro ogni rassegnazione.
Oggi, a distanza di un trentennio, vedo alcuni mali del mondo divenuti conclamati e di certo propinati alle masse con strategie sempre più subdole e manipolatorie, ma non meno violente.
Allo stesso tempo, ci sono individui e gruppi sempre più svegli e maturi sul piano della coscienza etica. Sono certo che questa nuova e forte consapevolezza è la dinamica che darà senso, orientamento e dignità alle scelte delle giovani generazioni per il mondo che verrà.”
Stefano Mazzilli, 5 Dicembre 2021
.
Ascolta “STRADE” gratuitamente su Spotify e YouTube!
Acquista su iTunes, Amazon e in tutti i migliori store online!
Ora anche “Strade” è disponibile su tutte le piattaforme online per l’ascolto gratuito o l’acquisto!
.
.
Titoli dei brani
-
S.O.S.
-
Overdose
-
Prenditi a cuore
-
Perduto Dio
-
Parlami
-
La primavera del mondo
-
Viaggiare questa vita
-
Amazzonia
-
Storia di strade
-
Vivi senza compromessi
-
Lascia Dio cantare in te
-
Solo amore
.
Strade, Stefano Mazzilli © 1993
.
.
Anni 90. Cosa è cambiato?
Ecologia: Gli scienziati dichiaravano il punto di non ritorno da lì a trent’anni, per le scelleratezze del profitto a discapito della Natura, unica vera grande ricchezza per tutti i viventi del pianeta.
Povertà nel mondo: Le navi strapiene di migranti in cerca di salvezza cominciavano a trasformare il Mar Mediterraneo in un immenso cimitero.
Mafie: Omicidi e corruzione dilagante rivelano la grave condizione dello Stato-Mafia in Italia.
.
.