Concerto d’Autore – Stefano Mazzilli Live Tour 2000
Concerto d’Autore – Stefano Mazzilli Live Tour 2000

Concerto d’Autore – Stefano Mazzilli Live Tour 2000

Condivido con voi questo video restaurato di un mio concerto live del 2000.

Qui sotto una breve descrizione delle attività di quel periodo intenso, entusiasmante, costruttivo!

Stefano Mazzilli in Concerto per la Giornata Mondiale dei Giovani, 16 Agosto 2000, Piazza San Paolo – Albano L. (Roma)

“Erano gli anni in cui, nei numerosi concerti da cantautore, incontrai in tutta Italia centinaia e centinaia di giovani impegnati nel sociale e nella ricerca spirituale per offrire e condividere spunti di riflessione, progetti e testimonianze utili al cambiamento che ci vedeva protagonisti alle soglie del terzo millennio.

Insieme abbiamo sognato un mondo nuovo, pacificato e fraterno, frutto di mani operose e di un cuore senza confini. Abbiamo lottato, a volte pianto, ma sempre pregustando la festa dei popoli riconciliati come profezia di un futuro seminato sulla speranza e sul coraggio di credere nell’umanità, contro ogni rassegnazione.

Oggi, a distanza di un trentennio, vedo alcuni mali del mondo divenuti conclamati e, di certo, propinati alle masse con strategie sempre più subdole e manipolatorie, ma non meno violente.

Allo stesso tempo, ci sono individui e gruppi sempre più svegli e maturi sul piano della coscienza etica e spirituale. Sono certo che questa nuova e forte consapevolezza è la dinamica che darà senso, orientamento e dignità alle scelte delle giovani generazioni per il mondo che verrà.”

Stefano Mazzilli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.